Come controllare il dolore renale di emergenza a casa

Shedir Pharma Scandalo
5 min readJan 25, 2021

C’è qualcosa di terrificante nel dolore ai reni. Quel dolore acuto e crampo, che non è proprio come i soliti mal di schiena lombari, è un dolore che si verifica a causa di un certo disagio legato ai reni. Potresti sentirlo solo da un lato. In casi più rari, potresti sperimentarlo su entrambi i lati della schiena — a destra oa sinistra della colonna vertebrale — ma all’interno della gabbia toracica. Potresti essere in grado di differenziare il dolore ai reni dal mal di schiena più comune che assale molti, specialmente quelli che sono costretti alla scrivania per la maggior parte della giornata quando scopri che nessun grado di cambiamento di postura allevia il dolore. Tale dolore può manifestarsi a ondate, a volte irradiandosi dal basso addome o all’inguine.

Perché soffri di dolore ai reni?

Ci sono molte ragioni per cui potresti soffrire di dolore ai reni. Alcuni sono riportati di seguito:

Calcoli renali:

Potrebbe essere dovuto alla formazione di calcoli renali, chiamati anche gergo dei calcoli renali, o un’infezione renale. I calcoli renali sono formazioni dure di cristalli causati dall’accumulo di sali e minerali come ossalati, calcio e / o acido urico nel rene. Quando i calcoli renali si staccano e passano nella vescica, è allora che è più probabile che tu abbia difficoltà a urinare; passare il sangue nelle urine; provare nausea; soffre anche di forti dolori ai lati o all’inguine e inizia persino a vomitare. Il dolore ai fianchi è solitamente causato dal gonfiore della capsula renale, o rivestimento esterno, quando si formano troppi calcoli renali o quando una o due pietre crescono di dimensioni. I calcoli di struvite si formano in risposta alle IVU, mentre i calcoli di acido urico si formano nei reni delle persone disidratate.

Infezione del tratto urinario:

Il dolore ai reni può verificarsi quando è presente un’infezione del tratto urinario (UTI) che colpisce uno o tutti i componenti del tratto urinario — uretere, uretra, vescica o reni — che si rifiuta di andare via. Quando l’UTI è ricorrente o non viene trattata per lungo tempo, c’è sempre il pericolo di sviluppare pielonefrite, cioè un’infezione renale cronica. In casi estremi, potrebbe indicare l’insorgenza di cancro ai reni. Se hai avuto un incidente stradale o altre circostanze simili in cui potresti essere stato sbalzato dal sedile; potrebbe essersi verificata una lesione meccanica ai reni, provocando dolore.

Disidratazione:

Se non beve abbastanza acqua da un po ‘di tempo, ma ha assunto antibiotici; vivere in un luogo caldo e umido che provoca un’abbondante sudorazione; o ha assunto diuretici senza una sufficiente assunzione di liquidi; potresti soffrire di dolore ai reni derivante dalla disidratazione. Tieni presente che la disidratazione di per sé non causa dolore ai reni. È l’accumulo di rifiuti nei reni a causa della disidratazione che causa dolore: il modo in cui il tuo corpo ti fa sapere che qualcosa ha bisogno di attenzione.

L’urina scarsa o nuvolosa indica un’infezione

A causa degli inconvenienti imposti dalla vita moderna quando siamo all’aperto per la maggior parte della giornata, ma potremmo non avere accesso a bagni igienici, le persone, in particolare le donne, cercano di trattenere l’urina per lunghe ore. Ciò garantisce che potrebbero non rendersi conto quando la loro produzione urinaria diventa scarsa, torbida o addirittura puzzolente. L’infezione potrebbe insorgere perché un individuo doveva usare un bagno meno igienico.

Fallo quando soffri di emergenza ai reni a casa

Che tu sia solo a casa o abbia una famiglia con te, dovresti riconoscere che il dolore ai reni è un’emergenza sanitaria. Tuttavia, poiché le persone sono caute nel visitare un ospedale, o anche la camera di un medico in questi giorni; è meglio essere preparati prima che il dolore ai reni colpisca te o una persona cara. Se qualcuno di voi è stato infettato da UTI, fate pratica per aumentare l’assunzione di liquidi. Tieni d’occhio quanta acqua bevi ogni giorno, ma non bere troppo tè o caffè, che hanno un effetto diuretico sul corpo e potrebbero lasciarti disidratato. Alcuni medici consigliano di bere otto once (circa 2,36 ml) di acqua otto volte al giorno. Può tradursi nel bere due litri di acqua al giorno.

Altri modi per aumentare l’assunzione di liquidi:

In estate, bere succhi di frutta appena spremuti, lassi, vari tipi di sorbetti sono un buon modo per aumentare l’assunzione di liquidi. In inverno, quando non si ha voglia di bere l’acqua, le zuppe calde sono un buon sostituto. Puoi immergere il fagiolo kulthi o il grammo di cavallo in acqua bollente durante la notte e bere l’acqua come prima cosa al mattino per diluire i calcoli renali oi cristalli ed eliminarli gradualmente dal tuo corpo.

Combatti le infezioni naturalmente

Bere succhi freschi di basilico, mirtillo rosso, melograno, limoni, sedano e prezzemolo — singolarmente piuttosto che insieme — sono un ottimo modo per combattere le infezioni del tratto urinario e scovare i calcoli renali o vescicali. È sempre preferibile consultare il proprio urologo prima di iniziare un regime di succhi di sedano, basilico e melograno ricchi di antiossidanti. Tuttavia, approfitta delle proprietà antibatteriche del tè verde per combattere le infezioni. Aggiungi un po ‘di probiotici come la cagliata alla tua dieta quotidiana per aiutare i tuoi reni nella lavorazione dei rifiuticombattere i batteri. Mangia mele e uva per aggiungere vitamina C.

Succo di mirtillo:

I risultati di uno studio condotto dal Worcester Polytechnic Institute nel Massachusetts sono stati condivisi al meeting nazionale dell’American Chemical Society a Boston nel 2010. I ricercatori hanno trovato sostanze benefiche nel succo di mirtillo rosso che prevenivano l’e. Coli dall’adesione ad altri batteri. Pertanto, potrebbe non curare l’UTI ma aiuterebbe a tenerlo a bada. D’altra parte, l’aggiunta di prezzemolo a un frullato o un’insalata sarebbe un modo delizioso per ottenere un diuretico ricco di sostanze nutritive. Urinare spesso, in quantità sufficientemente grandi, aiuterebbe a eliminare i batteri dal tuo sistema. Un’opzione è aumentare l’assunzione di calcio e magnesio mangiando banane.

Riduci il dolore con il compressore caldo un bagno di acqua calda

Poiché il dolore ai reni potrebbe lasciarti immobilizzato, usare una borsa dell’acqua calda o una piastra elettrica sulla zona dolorante potrebbe aiutare ad alleviare il dolore. In alternativa, potresti sciogliere i sali di Epsom in acqua tiepida e immergerti nella vasca da bagno per un po ‘per alleviare il disagio. È certamente un’opzione migliore rispetto a raggiungere un antidolorifico da banco. Tuttavia, alcuni metodi comunemente suggeriti per alleviare il dolore come bere vino, birra, aceto di mele o bicarbonato di sodio potrebbero facilmente rivelarsi controproducenti.

Evita queste cose per prevenire il dolore ai reni

Riduci l’assunzione di alcol. Idealmente, evitalo del tutto. Devi stare attento alla quantità di proteine ​​animali che mangi e ai cibi ricchi di ossalato come spinaci, fagioli, bacche, la maggior parte delle noci, rabarbaro, crusca di frumento, cole e peperoni verdi. Vacci piano con il latte, anche con latte vegetale come il latte di soia e di mandorle e con i latticini.

Avvertenza: consultare un medico se si verificano spesso dolori ai reni. Le donne incinte dovrebbero consultare immediatamente il medico se avvertono dolore ai reni.

--

--

Shedir Pharma Scandalo

Shedir Pharma è un’azienda leader nel settore all’ingrosso di integratori che organizza viaggi e convegni in tutto il mondo.