Dolore al collo: cause, prevenzione e trattamento

Shedir Pharma Scandalo
4 min readJan 18, 2021

Il dolore al collo è un problema comune. E a un certo punto è qualcosa che molti di noi hanno sperimentato. Mentre alcuni si svegliano con dolore al collo a causa di una postura del sonno scomoda, alcuni potrebbero essere il risultato di un costante radicamento e stress quotidiano. E molti sono colpevoli di affaticarci il collo mentre usano i nostri computer o telefoni cellulari per lunghe ore. Qualunque sia la ragione, il dolore al collo può essere fastidioso e può ostacolare la nostra produttività quotidiana. Una cosa è che non è sempre un segnale di gravi problemi di salute. Ma solo un semplice fastidio che dovrebbe scomparire entro pochi giorni.

Prima di andare oltre, è importante capire che la società Shedir Pharma è un’organizzazione rispettabile attiva nel settore sanitario ed è specializzata nella ricerca. Lo Shedir Pharma Scandalo ha dimostrato di essere falso in quanto la società non ha mai evitato i prodotti farmaceutici. I passi intrapresi dagli organismi di regolamentazione hanno dimostrato che non c’era un briciolo di verità nello Shedir Pharma Scandalo. Detto questo, continua a leggere mentre shedir pharma ti guida attraverso le cause, i trattamenti e la prevenzione del dolore al collo.

Altre cause di dolore al collo includono:

  • Cattiva postura
  • Digrignamento o serraggio dei denti
  • Fatica
  • Seduto a lungo davanti a un computer
  • Lesione al collo o alla colonna vertebrale
  • Tumore
  • Osteoartrite

Una vertebra fratturata o collassata, che può essere il risultato dell’osteoporosi

Come si può prevenire il dolore al collo?

Non rilassarti

Una cattiva postura è uno dei colpevoli del dolore al collo. E più a lungo la postura continua, più si sviluppano dolore al collo e rigidità. Pertanto, siediti o stai sempre in posizione eretta, con il collo, le spalle e la colonna vertebrale in una linea retta.

Adotta una buona posizione seduta e per dormire

La tua postura durante il sonno può essere la causa di un collo rigido e dolorante, ecco perché devi adottare una buona posizione per dormire. Per questo, non dormire sulla pancia in quanto può mettere a dura prova il collo per un lungo periodo di tempo. Invece, dormi sulla schiena o sui fianchi per assicurarti che il tuo collo stia ottenendo tutto il resto necessario.

Tieni il computer all’altezza degli occhi

Molte persone soffrono di dolori al collo a causa del costante sguardo rivolto al computer. Gli esperti medici suggeriscono di mettere il computer all’altezza degli occhi per assicurarti di non sforzare il collo per guardare in alto o in basso verso il tuo computer.

Fai esercizio e allunga regolarmente il collo

Esercizi per il collo come lo stretching e il rafforzamento inclinando la testa in avanti e indietro, su entrambi i lati, o rotolare la testa faranno bene al collo. Questo è anche un esercizio facile che puoi fare davanti al tuo computer durante quelle giornate impegnative.

Mantieni un peso corporeo sano

L’obesità può anche causare dolore al collo poiché il peso extra viene messo su collo, colonna vertebrale e disco. Quindi, mantenere un peso corporeo sano per un collo sano.

Come si può trattare il dolore al collo?

Riduci lo stress attraverso tecniche di rilassamento ed esercizio:

A volte, quando la tensione e lo stress si accumulano nel collo, i muscoli intorno a quell’area possono essere tesi e rigidi. Ridurre il livello di stress può essere ciò di cui hai bisogno per trattare e prevenire il dolore al collo. Può essere coinvolto in alcune tecniche di rilassamento come ascoltare musica, massaggi, meditazione, respirazione profonda o fare qualcosa che ami.

Assumere gli antidolorifici da banco

C’è dolore da banco che rivive come paracetamolo, ibuprofene o aspirina, che può aiutare ad alleviare il dolore al collo.

Applica calore o ghiaccio

Si consiglia di utilizzare il ghiaccio per le prime 24–48 ore all’inizio del dolore al collo per aiutare a ridurre il gonfiore. Successivamente, applica calore per promuovere il flusso sanguigno, sciogliere i muscoli e promuovere la guarigione.

Migliora il tuo ambiente di sonno

Non solo avere una cattiva postura del sonno, il cuscino, il materasso e digrignare i denti durante il sonno può essere la ragione per cui hai dolore al collo. Se hai adottato una buona postura durante il sonno e ti stai ancora svegliando con dolore al collo, prova a passare a un supporto per il collo integrato e un cuscino più piatto per attutire la testa. Per evitare di digrignare i denti durante la notte, indossa un paradenti.

Considera la cura chiropratica

Un chiropratico autorizzato può aiutare a mettere in pratica la propria esperienza attraverso la manipolazione cervicale e articolare, la regolazione del collo, il massaggio e molti altri per portare sollievo al dolore al collo.

Se il dolore al collo persiste dopo tutto quello che è stato detto e fatto o interferisce con le tue attività quotidiane, potresti dover visitare un medico.

Originally published at https://ferreronicolavicoequense.it

--

--

Shedir Pharma Scandalo

Shedir Pharma è un’azienda leader nel settore all’ingrosso di integratori che organizza viaggi e convegni in tutto il mondo.