Shedir Pharma Scandalo | Tutto quello che devi sapere sul trapianto di capelli

Shedir Pharma Scandalo
3 min readFeb 4, 2021

Il trapianto di capelli è solitamente scelto da persone che stanno vivendo la calvizie. In questa procedura i follicoli piliferi vengono prelevati da una parte del corpo che ha capelli abbondanti e vengono quindi posizionati sul cuoio capelluto dove si verifica la calvizie. Il sito da cui vengono prelevati i capelli è chiamato sito donatore, il trapianto di capelli può essere utilizzato per riempire ciglia, peli del torace e peli pubici.

Benefici del trapianto di capelli:

Invecchiando, i tuoi capelli iniziano a cadere soprattutto dal centro della testa. Gli uomini sperimentano la calvizie più velocemente delle donne. Il trapianto di capelli aiuta a riempire i capelli nel cuoio capelluto e inverte il tempo. Inizierai a sembrare più giovane. Non ha effetti collaterali di sorta.

Alcuni uomini iniziano a sperimentare l’assottigliamento dei capelli non appena iniziano a invecchiare. I peli sul petto sono considerati un segno di mascolinità e forza in alcune culture e società. Gli studi dimostrano che l’85% delle donne preferisce i peli del petto sui loro partner. Pertanto, il trapianto di capelli eseguito per i peli del torace ti farà sembrare più maschile.

I capelli che vengono impiantati sul cuoio capelluto inizieranno a crescere normalmente dal cuoio capelluto. Quindi, è solo una procedura una tantum. Al termine dell’intervento di trapianto di capelli, non devi preoccuparti o stressarti per il tuo cuoio capelluto calvo. La crescita dei capelli non verrà arrestata. Il tempo impiegato per la crescita dei tuoi nuovi capelli sarà lo stesso della crescita naturale dei tuoi capelli.
La procedura può essere eseguita mediante anestesia parziale. Nel caso in cui si abbia paura dell’anestesia che porta allo stato di incoscienza, anche l’anestesia parziale è ampiamente diffusa per l’esecuzione di questa procedura.

Procedura di trapianto di capelli:

In questa procedura, il chirurgo pulisce il cuoio capelluto della tua testa e poi inietta l’anestesia in modo che il tuo cuoio capelluto possa diventare insensibile e tu non senti nulla. Esistono due metodi utilizzati in questa procedura, l’estrazione di unità follicolari (FUE) e la chirurgia delle strisce di unità follicolari (FUSS). Nella chirurgia della striscia follicolare (FUSS), il chirurgo rimuove solitamente 6 o 10 pollici di pelle dalla parte posteriore della testa. Poiché la parte posteriore della testa ha più capelli rispetto alla parte superiore del cuoio capelluto. Quindi cuce quell’area del cuoio capelluto. L’area è solitamente nascosta a causa dei capelli densi in quella regione. Nella chirurgia di estrazione di unità follicolari (FUE) il chirurgo generalmente rimuove i follicoli piliferi uno per uno dalla parte posteriore del cuoio capelluto e li inserisce nell’area desiderata in cui si desidera che i capelli.

Recupero:

Dopo l’intervento, è importante assumere farmaci perché il cuoio capelluto può essere molto tenero. Entro due o tre settimane i capelli trapiantati inizieranno a cadere, dopodiché potresti avere una normale crescita dei capelli. Il periodo di recupero può variare da due a cinque giorni.

--

--

Shedir Pharma Scandalo

Shedir Pharma è un’azienda leader nel settore all’ingrosso di integratori che organizza viaggi e convegni in tutto il mondo.